Calcio, Promozione - Anzi-Bella 2-1 - Anzi vivo e fuori dal tunnel. Giuseppe Montano e Salvatore Starna ribaltano il Bella
15-10-2018 19:35 - notizie val camastra e basilicata 2018
ANZI-BELLA 2-1
ANZI: Quagliano, Calcagno (25´ st Ancarola), Petruzzi R. (´90) (18´ st Martinelli), Camelia, Pietrafesa, Restaino, Pietrantuono, Villano, Montano (40´ st Moussa), Starna, Romano (45´ st Petruzzi S.). A disposizione: Marino, Petruzzi A., Festa, Libonati, Lisanti. Allenatore: Santagata.
BELLA: Uva, Martone, Parisi, Sarli (16´ st Remollino Giu.), Cardone, Messina (29´ st Gliubizzi), Scaringi (48´ st Nolè), Carlucci (40´ st Ricigliano Gia.), Paterna, Remollino A., De Carlo. A disposizione: Sabia Vin., Sabia Vit. Allenatore: Laurenzana.
ARBITRO: Gulfo di Moliterno (Salvatore - Pirrone).
RETI: 22´ pt Paterna (B), 39´ pt Montano (A), 6´ st Starna (A).
NOTE: giornata autunnale. Espulsi: 22´ st l´allenatore Santagata (A); 46´ st Remollino Giu. (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Camelia, Villano (A), Messina, Cardone, Remollino Giu. (B). Spettatori: 130 circa. Angoli: 5-4 per l´Anzi. Recupero: 2´ pt, 5´ st.
CALVELLO - L´Anzi è più vivo che mai. E´ uscito dal tunnel delle sconfitte, nel quale ci si era infilato tre domeniche fa. Questa volta c´è stata la grande reazione della squadra di Santagata, che ha vinto in rimonta, ma soprattutto ha convinto. Il Bella ha provato a colpire al cuore la pattuglia anzese, prima di essere ribaltato da Montano e Starna. È rabbiosa la partenza dell´Anzi, che vuole riscattare gli ultimi risultati negativi. Già dopo trenta secondi Montano viene stoppato in angolo. Al 7´ la punizione dalla destra di Villano viene raccolta dalla sponda aerea di Pietrafesa: è un assist per Starna, che indirizza la sfera in rete, ma d´istinto si supera Uva. L´Anzi è vivace in mezzo al campo e si proietta costantemente in avanti. Dopo una serie di scambi, in area, tra Petruzzi R. e Starna, arriva il fendente che va fuori bersaglio (21´). Appena il Bella rivolge lo sguardo verso la porta anzese, sono dolori. Al 22´ Messina apre un varco sulla sinistra per Parisi, che trova l´opposizione di Quagliano. Sulla respinta del portiere dell´Anzi è lestissimo Paterna a girare la palla in rete. L´Anzi non si scompone. Al 39´ il lancio di Villano trova impreparato Cardone, che spalanca una prateria a Montano. È freddissimo davanti a Uva e lo batte imparabilmente. Il Bella prova ad essere micidiale in contropiede, ma il pallonetto di Messina si stampa sulla traversa in pieno recupero. Nella ripresa entra in campo un Anzi "cattivo", che vuole la vittoria. Al 5´ Romano fa tremare la traversa e subito dopo Pietrantuono trova i pugni di Uva. Al 6´ Starna raccoglie una palla lanciata dalle retrovie, entra nell´area ospite e scaglia una saetta sotto la traversa, per il vantaggio dell´Anzi. Starna è un "fulmine" all´11´, sulla destra, pennella in mezzo all´area per Pietrantuono, ma il suo tiro sbatte su Uva. Al 21´ viene annullato il tris anzese. Starna salta due avversari sulla sinistra e trova l´autorete di Carlucci nell´area piccola. Viene sbandierato un erroneo fuorigioco tra le proteste e l´incredulità generale. L´ultimo sussulto è dell´Anzi con la conclusione di Romano (42´). (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -