Calcio, Seconda Categoria girone B - Abriola-Peppino Campagna Bernalda 2-1 - Doppio Nicola Palmieri manda ko il Bernalda. Sarà spareggio con il Marconia per incoronare la regina del campionato
16-04-2018 19:12 - notizie val camastra e basilicata 2018
ABRIOLA-PEPPINO CAMPAGNA BERNALDA 2-1
ABRIOLA: Videtta, Langone, Palmieri N. (´91), Palmieri N. (´84), Ancarola, Di Dio, Larocca, Badije, Schettino, Simone, Marra (41´ st Sarli). A disposizione: Triunfo G., Triunfo M., Niang, Lombardi, Pietrantuono, Lacerra. Allenatore: Ramaglia.
PEPPINO CAMPAGNA BERNALDA: Bellino, Russo (34´ st Forcillo), Petrocelli M., Dedonato G., Panio, Gioia, Dedonato B. (26´ st Petrocelli B.), Mauriello, Gallitelli (7´ st Bessain), Scarnato, Carella. A disposizione: nessuno. Allenatore: Dascanio.
ARBITRO: Fasulo di Potenza.
RETI: 11´ pt Gallitelli (B), 23´ pt, 21´ st Palmieri N. (´84) (A).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Palmieri N. (´84) (A), Scarnato (B). Spettatori: 60 circa. Angoli: 14-0 per l´Abriola. Recupero: 1´ pt, 3´ st.
ABRIOLA - Non è bastato un campionato intero per assegnare lo "scudetto". Sarà lo spareggio ad incoronare la regina del torneo. Abriola ed Elettra Marconia si sono equivalsi, in termini di punti, alla fine della regular season. Tra una settimana o al massimo due si rinnoverà il duello per la promozione in gara secca ed in campo neutro (probabilmente in Val d´Agri o in un centro basentano). Nell´ultimo atto della stagione regolare il Marconia ha espugnato il campo del Villa d´Agri, mentre l´Abriola di Ramaglia si è confermato invincibile in casa, inanellando il decimo successo di fila contro il Peppino Campagna Bernalda. La partenza promette bene all´Abriola. Già dopo due giri di lancette, il cross da sinistra di Palmieri N. (´84) viene girato in porta da Marra, ma è insuperabile Bellino. All´8´ scambio veloce tra Schettino e Marra, con quest´ultimo che penetra nell´area piccola ed intraprende un duello ravvicinato con Bellino sulla linea di porta, prima che la sfera venga spazzata da un difensore ospite. All´11´ la combinano grossa Langone e Videtta, che regalano il vantaggio al Peppino Campagna Bernalda. Un errato retropassaggio in area manda comodamente in rete Gallitelli, che ringrazia per il gentile cadeau. L´Abriola non demorde e riprende a macinare occasioni. Dalla sinistra Di Dio pesca la testa di Schettino, che colpisce male e spedisce fuori. L´occasione colossale del pareggio abriolano capita, al 22´, sui piedi di Marra, che beneficia della velocità di Badije e del "velo" di Schettino. E´ strepitoso, però, l´intervento con il piede di Bellino a negare la gioia del gol. Passa un minuto e l´Abriola rientra in partita. Palmieri N. (´84) raccoglie un disimpegno difensivo di Mauriello e dal limite conficca la palla all´angolo. La reazione del Bernalda è nei piedi di Dedonato G., che calcia tra le braccia di Videtta. Al 41´ Gallitelli prova a sorprendere il numero 1 abriolano con un tiro dalla distanza. Nella ripresa l´Abriola vuole fortemente la vittoria. Al 14´ bomber Schettino fa tremare la traversa di testa, ben imbeccato da Di Dio. Subito dopo Badije gira di testa una precisa punizione di Larocca, con la palla che carambola fuori. Al 21´ gol fotocopia per l´Abriola. Panio respinge corto nella sua area e Palmieri N. (´84) lascia partire una fucilata in rete, per il successo dell´Abriola e la doppietta personale. (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -