Calcio, Seconda Categoria girone B - Anzi-Spinoso 5-1 - Momento magico per l'Anzi: "manita" allo Spinoso, secondo posto ed imbattibilità in campionato
04-11-2019 19:48 - notizie val camastra e basilicata 2019
ANZI-SPINOSO 5-1
ANZI: Marino (46' st Tortorelli), Petruzzi A., Telesca, Romano R. A. (36' st Lauletta), Colasurdo, Cutro E., Libonati (21' st Giorgio S.), Lisanti, Romano A. (30' st Giorgio A.), Giorgio P., Petruzzi Ri. (43' st Passarella). A disposizione: Cilibrizzi, Cutro D., Romano, Petruzzi S. Allenatore: Casella-Colasurdo.
SPINOSO: Laudisio, Oliva S. (16' st Eufemia), Oliva C. (28' st Robortella), Cascini, Oliva A., Padula (4' st Sinisgalli), Kone, Lardo (41' st Franco A.), Russo, Maggi, Di Buono. A disposizione: Franco G., Guarascio, Torraca, Vetrano, Solimando. Allenatore: Liuzzi.
ARBITRO: Palumbo di Potenza.
RETI: 10' pt, 21' pt, 28' pt Romano A. (A), 2' st Telesca (A), 45' st (rig.) Giorgio S. (A), 52' st Russo (S).
NOTE: giornata fredda e piovosa. E' stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Claudio, fratello dell'allenatore dell'Anzi, Enzo Casella. Ammoniti: Petruzzi Ri. (A), Liuzzi (all.), Oliva C. (S). Spettatori: 30 circa. Angoli: 8-2 per lo Spinoso. Recupero: 4' pt, 7' st.
ANZI - Sta vivendo un momento d'oro l'Anzi: è secondo in classifica ed è imbattuto dall'inizio del campionato (tre vittorie ed un pareggio). La squadra della Val Camastra ha mostrato la “manita” allo Spinoso. E' stato letale il tris personale di Antonio Romano, che ha chiuso i conti già nella prima mezzora di gioco. Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Claudio, fratello dell'allenatore dell'Anzi, Enzo Casella. Pronti via. Al primo affondo sblocca il risultato il team di casa. Fa tutto Romano A.: vince un contrasto sulla sinistra, si accentra, fa la sponda con la nuca di Oliva C. dello Spinoso, che gli fornisce involontariamente il comodo assist dell'1-0 (10'). Romano A. si ripete al 21'. Questa volta si impossessa di una palla vagante di Petruzzi Ri. ed al volo esplode il colpo del 2-0 dal limite dell'area. Gran gol. Non è finita qui. Romano A. è in giornata di grazia e va a bersaglio per la terza volta. Al 28' il portiere ospite Laudisio non trattiene un traversone dalla destra e regala il tris a Romano A. (già cinque reti in campionato). Lo Spinoso ha una reazione, al 36', con la punizione di Maggi, deviata provvidenzialmente da Marino. La compagine di Liuzzi chiede il rigore per un contatto, in area, tra Colasurdo e Russo al 39'. Al 42' l'Anzi va vicino al poker. Petruzzi Ri. approfitta di una disattenzione avversaria, ma calcia addosso a Laudisio in uscita. Attimi di concitazione nel finale di tempo e gara stoppata per un paio di minuti. La ripresa si apre con il quarto gol dell'Anzi. Telesca raccoglie un calcio piazzato di Giorgio P. e di testa firma la quaterna (2'). Lo Spinoso si rende pericoloso in due occasioni. Al 7' Marino dice di no al tocco ravvicinato di Lardo; al 17' il portiere dell'Anzi si rifugia in angolo sulla bordata di Kone. Nel finale Giorgio S. firma la cinquina, dal dischetto, per l'Anzi. In pieno recupero Russo beffa su punizione il neo entrato Tortorelli. Finisce 5-1. (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -