«Rinvieremo al 31 luglio il pagamento della tassa sui rifiuti (Tari)»: lo ha annunciato il sindaco di Laurenzana Michele Ungaro
21-04-2020 17:48 - notizie 2020
LAURENZANA - Con riferimento alla nota del gruppo consiliare "Riflettiamo Insieme", il sindaco di Laurenzana, Michele Ungaro, comunica che «l'amministrazione comunale è ben convinta che sia opportuno, oltre che necessario, prorogare il pagamento della seconda rata Tari relativa all'anno 2019, in scadenza per il 30 aprile 2020.
Ad oggi non è stato formalizzato nessun provvedimento, in quanto un'intesa sta per essere definita tra Governo e Comuni (Anci) sulla scadenza dei tributi locali, che dovrebbero essere rinviati al 31 luglio prossimo, senza alcuna applicazione di sanzioni ed interessi. Tale accordo dovrebbe essere sancito nell'ambito del prossimo Consiglio dei Ministri, previsto per mercoledì 23 aprile.
Qualora nessun provvedimento in proposito venisse adottato da parte del Governo nella predetta seduta, questa amministrazione comunale, con proprio deliberato di Giunta, rinvierà il pagamento della seconda rata Tari (anno 2019) al 31 luglio 2020.
In riferimento ad un'eventuale cancellazione della Tari, restiamo in attesa di decisioni in merito da parte del Governo e/o della Regione Basilicata.
Nel ringraziare dell'attiva e costruttiva collaborazione, si porgono cordiali saluti».