Al via la distribuzione di mascherine per tutte le famiglie di Laurenzana. Realizzate dalle brave sarte laurenzanesi. E' un progetto dell'associazione "Rigeneriamo" in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Protezione civile “Monte Siri”
04-04-2020 18:25 - notizie 2020
LAURENZANA - Al via la distribuzione di mascherine per tutte le famiglie di Laurenzana. Realizzate dalle brave sarte laurenzanesi. E' un progetto dell'associazione "Rigeneriamo" in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Protezione civile “Monte Siri”
Ecco il messaggio postato sulla pagina Facebook dell'associazione "Rigeneriamo":
Si parte! Ha avuto ufficialmente inizio la distribuzione delle mascherine a ciascun nucleo famigliare di Laurenzana.
Il tutto ha inizio qualche settimana fa, quando abbiamo deciso di provare a dare il nostro piccolo contributo concreto alla limitazione del contagio da Covid-19, lanciando l’idea, immediatamente accolta e condivisa dai nostri soci, prima, e dall’amministrazione comunale, dopo, di realizzare e confezionare mascherine protettive.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Protezione civile “Monte Siri” sezione di Laurenzana, è stato reso possibile grazie al contributo delle preziosissime sarte presenti sul nostro territorio, che hanno colto con entusiasmo la nostra proposta.
Le mascherine, in parte in cotone e in parte in Tnt, rappresentano un semplice dispositivo precauzionale minimo, non essendo in alcun modo destinate ad uso medicale.
Cogliamo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, oltre chi ha gentilmente donato le stoffe, anche le sarte che si sono occupate, fino ad oggi, della realizzazione: Anna Antenucci, Anna Iula, Filomena Mazza, Lucia Zito, Carmela Martoccia, Francesca Eufemia, Rosanna Cavuoti, Carmela Cavuoti e Gerardina Caiazzo.
Tutte le iniziative, a cui questa va ad aggiungersi, già messe in campo da altre realtà (istituzionali e/o associative), presenti sul territorio, sono la dimostrazione di quanto la nostra comunità sia capace di esprimere impegno sociale e solidarietà.