Calcio, Prima Categoria girone A - Abriola-Pietragalla 1-4 - Pietragalla forza quattro. La capolista cala il poker all'Abriola. Tris di D'Amico
22-10-2018 19:43 - notizie val camastra e basilicata 2018
ABRIOLA-PIETRAGALLA 1-4
ABRIOLA: Paggi, Abbate, Palmieri N. (’91), Palmieri N. (’84), Di Dio, Bochicchio (40' st Maiorino), Lombardi (40’ st Sangare), Galluzzi (17’ st Niang), Ferretti (27’ st Schettino), Sagna, Badjie. A disposizione: Gaye, Mollica. Allenatore: Ramaglia.
PIETRAGALLA: Monetta, Pietrafesa A., De Bonis D. (21’ st Blasi), Cillis G., Cillis R., Mastrizzi, Cillis S. (13’ st De Bonis S.), Muscio, D’Amico R. (42’ st D’Amico Ant.), Pirozzi (23’ st De Bonis L.), Giganti (30’ st Pietrafesa G.). A disposizione: Lavinia, Santoro, Perrulli, D’Amico And. Allenatore: D’Amico D.
ARBITRO: Divietri di Venosa.
RETI: 8’ pt, 6’ st, 41’ st D’Amico R. (P), 14’ st Pirozzi (P), 34’ st Bochicchio (A).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Palmieri N. (’84) (A), Pietrafesa A. (P). Spettatori: 40 circa. Angoli: 3-2 per il Pietragalla. Recupero: 0’ pt, 3’ st.
CALVELLO - Pietragalla forza quattro. Poker all’Abriola nel segno del suo bomber D’Amico R., autore di un hattrick. Per lui sono già otto centri nelle prime quattro gare di campionato. Il Pietragalla ha rafforzato il suo primato con una prestazione sontuosa sul campo di Calvello, divenuto il nuovo “habitat” dell’Abriola (l’impianto abriolano sarà interessato da lavori). Si comincia con un’ora e mezza di ritardo per l’assenza dell’arbitro. Pronti via ed il Pietragalla trova già il vantaggio all’8’. D’Amico R. è imprendibile sulla sinistra e sorprende Paggi con una rasoiata velenosa. La compagine ospite rinchiude l’Abriola nella propria metà campo. Al 17’ “slalom” di Pirozzi tra le maglie della difesa abriolana, ma questa volta Paggi è reattivo. Il Pietragalla preme, ma è l’Abriola di Ramaglia ad avere la chance del pareggio al 39’. Badjie scippa una palla sulla destra e crossa in mezzo all’area per Ferretti: può far tutto, ma calcia sul fondo. Nel finale di tempo il Pietragalla prova ad essere micidiale in contropiede. Al 43’ lo scambio tra D’Amico R. e Pirozzi produce un tiro alto. Al 45’ Paggi si oppone alla botta di Giganti. Nella ripresa si aprono praterie in contropiede per il Pietragalla. Al 6’ D’Amico R. fugge via, scavalca Paggi, e trova l’opposizione di testa di Palmieri N. (’91). La palla ritorna a D’Amico R. per il diagonale dello 0-2. Al 14’ un altro contropiede fulminante di Pirozzi confeziona il tris. Prova a svegliarsi l’Abriola, trascinato da Di Dio. Al 25’ colpisce il palo con una splendida palla a giro ed al 33’ è ancora il palo a negargli il gol. Al 34’ ci pensa Bochicchio a siglare l’1-3 con una gran botta da fuori. Non è ancora sazio D’Amico R., che cala il poker al 41’. (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -