Calcio, Promozione - Anzi-Miglionico 4-1 - L'Anzi è da urlo nel girone di ritorno. Cristian Santangelo non si ferma più: sette reti in sei gare
18-02-2019 10:23 - notizie val camastra e basilicata 2019
ANZI-MIGLIONICO 4-1
ANZI: Marino, Pietrantuono, Restaino, Lisanti (16’ st Libonati), Martinelli (30’ st Petruzzi A.), Santarsiero R., Moussa, Villano (31’ st Ancarola), Sntangelo, Starna (16’ st Nardozza), Santarsiero V. (27’ st Petruzzi S.). A disposizione: Petruzzi R. (’89), Petruzzi R. (’90), Calcagno, Vignola. Allenatore: Santagata.
MIGLIONICO: Pennuzzi, Petragallo, Acito, Rubino (1’ st Morcinelli), Iacovone, Chito, Ferruzzi, Grasso (18’ st Auletta), Cissokho, Battilomo (1’ st Coulibaly), Tortorelli. A disposizione: nessuno. Allenatore: Paterino.
ARBITRO: Petralla di Matera (Martinelli - Picerno).
RETI: 27’ pt Santarsiero V. (A), 43’ pt, 40’ st Santangelo (A), 17’ st Santarsiero R. (A), 33’ st Cissokho (M).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Starna (A), Iacovone, Ferruzzi (M). Spettatori: 130 circa. Angoli: 3-2 per il Miglionico. Recupero: 0’ pt, 0’ st.
CALVELLO - Un girone di ritorno da “paura”. E’ strepitoso il ruolino di marcia dell’Anzi in questa seconda parte della stagione. La squadra cara al presidente Michele Petruzzi ha già totalizzato più punti dell’andata, ha vinto cinque delle ultime sei gare, si è isolata al sesto posto e strizza l’occhio alla zona play-off (seppur difficile da raggiungere). In scioltezza e con un bel poker, l’Anzi ha superato il Miglionico, che dovrà “aggrapparsi” ai play-out per cercare di ottenere la salvezza. Sta diventando un fattore Cristian Santangelo: doppietta, un assist e un palo. Da quando è tornato ad Anzi, ha già segnato la bellezza di sette reti in sei gare. Già al 9’ Anzi pericoloso con il corridoio centrale, aperto da Starna per Santangelo, che tenta il pallonetto da fuori area, ma non inquadra la porta. Al 16’ Villano libera al tiro Lisanti: intercetta a terra Pennuzzi. L’Anzi sblocca il risultato al 27’: preciso assist dalla sinistra di Santangelo per Santarsiero V., che deve soltanto spingere in rete. Il primo squillo del Miglionico è ad opera di Grasso: bordata da fuori, ma blocca Marino (28’). Santangelo è incontenibile: controlla la sfera nell’area avversaria, si gira e di potenza fa tremare il palo al 35’. Sull’altro versante è Battilomo a far tremare la traversa con un siluro dai venticinque metri (39’). Miglionico vicino al pareggio. Allunga l’Anzi nel finale di tempo. Al 43’ Santangelo ha una prateria davanti a sé e scaraventa in rete il 2-0. Nella ripresa arriva anche il tris. Villano pennella una punizione dalla sinistra e Santarsiero R. si inserisce sul secondo palo e, di testa, fa 3-0 (17’). Il Miglionico ha un sussulto con il calcio piazzato di Acito, sventato da Marino al 25’. L’Anzi vuole il poker e, dopo un paio di scambi, Petruzzi S. calcia alto da posizione favorevole (29’). Dopo la mezzora accorcia le distanze il Miglionico. Gran cross dalla sinistra di Acito ed imperioso stacco aereo all’incrocio di Cissokho. L’Anzi cala il poker al 40’: Nardozza sradica il pallone dai piedi di Iacovone ed offre la doppietta personale a Santangelo. (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -