E´ ufficiale: chiude per sei mesi la strada provinciale 32 "Camastra". Tanti disagi per chi deve raggiungere l´area basentana e il Vulture Melfese
02-09-2018 11:12 - notizie 2018
VAL CAMASTRA - E´ ufficiale: per sei mesi chiude la strada provinciale 32 "Camastra", che collega la strada statale 92 alla strada statale 407 "Basentana". E´ stato il dirigente Antonio Mancusi dell´Ufficio viabilità e trasporti della Provincia di Potenza a firmare un´apposita ordinanza datata 30 agosto, in cui si "ordina la chiusura al transito dei veicoli e dei pedoni sulla strada provinciale 32 "Camastra", nel tratto dal chilometro 7 al chilometro 10, a partire dalle ore 7 di lunedì 3 settembre 2018 alle ore 20 del 10 marzo 2019".
La strada è interessata, dallo scorso mese di luglio, da lavori di completamento da parte della società Bulfaro Spa di Senise e tutta la sede stradale, in fase di esecuzione dell´intervento, non potrà essere transitabile in condizioni di sicurezza.
Di sicuro sarà un "calvario" per i tanti automobilisti, che dovranno raggiungere l´area basentana, il Vulture Melfese e l´Alto Bradano nei mesi più freddi dell´anno, percorrendo la strada statale 92, perennemente ghiacciata ed innevata durante il periodo invernale.
Come altro percorso alternativo è stata individuata la strada provinciale 16 "Marsicana" (primo tronco - dallo scalo di Trivigno sulla strada statale 407 "Basentana" ad Anzi), che, nei prossimi quaranta giorni, sarà interessata da un intervento di adeguamento e messa in sicurezza per consentire l´accesso dei Comuni della Val Camastra alla strada statale 407 "Basentana", previa verifica della percorribilità dell´arteria da parte della polizia stradale.