"Il tuo carrello lo riempie il cuore di Laurenzana": generi alimentari per chi ha più bisogno, grazie alla solidarietà dei laurenzanesi. Iniziativa di Comune, Caritas parrocchiale e Protezione Civile “Monte Siri"
31-03-2020 09:59 - notizie 2020
LAURENZANA - In un comunicato, il vice sindaco di Laurenzana, Salvatore Urga, ed il parroco don Francesco Nardone invitano "chiunque ad un piccolo gesto di solidarietà e partecipazione al fine di poter aiutare chi, con l'emergenza in atto, ha visto amplificare le proprie difficoltà economiche e sociali.
Contribuire è semplicissimo: quando si acquista per se' generi alimentari e beni di prima necessità, si può comprare qualcosa in più e lasciarlo nelle attività commerciali che espongono questa locandina e che avranno cura di custodirlo.
Successivamente, con la collaborazione della Caritas parrocchiale e la Protezione Civile “Monte Siri” di Laurenzana, questi beni verranno distribuiti a chiunque con dignità ha il diritto di far fronte a queste difficoltà impellenti e contingenti.
L'iniziativa è estesa anche alle stesse attività commerciali che potranno effettuare una propria donazione e che, a cadenza bisettimanale, affideranno alla Caritas parrocchiale i beni raccolti.
Il cuore di Laurenzana è grande. È il momento di dimostrarlo".