L’Istituto comprensivo “V. Alfieri” di Laurenzana-Albano sostiene la didattica a distanza ed è vicino ai suoi studenti, distribuendo computer e tablet
08-04-2020 19:08 - notizie 2020
LAURENZANA - L'Istituto comprensivo “V. Alfieri” di Laurenzana-Albano sostiene fortemente la didattica a distanza ed è vicino a tutti i suoi studenti, distribuendo computer e tablet, in questi giorni difficili dovuti all'emergenza coronavirus.
Stiamo parlando di un istituto scolastico che conta ben ventiquattro plessi (sei scuole dell'infanzia, nove primarie e nove di primo grado), distribuiti nei comuni di Laurenzana, Albano di Lucania, Anzi, Brindisi Montagna, Calvello, Campomaggiore, Castelmezzano, Pietrapertosa e Trivigno.
«La scuola ha deciso di restare al fianco di tutti gli alunni, tenendoli virtualmente per mano, attraverso la didattica a distanza - hanno scritto, in un messaggio sui social, la dirigente scolastica Clelia Latalardo e la referente per la comunicazione Maria Civita - ed il nostro istituto, avendo a disposizione strumenti digitali, si è reso disponibile a distribuire computer e tablet agli studenti. In ogni plesso, in tempi brevissimi e con la collaborazione dei sindaci, dei carabinieri e della Protezione civile, sono stati consegnati strumenti digitali in comodato d'uso gratuito agli alunni che ne hanno fatto richiesta». Inoltre l'Istituto comprensivo "V. Alfieri" di Laurenzana-Albano si sta prodigando, in questi giorni, per fornire un supporto, in termini di connettività, a chi ne ha necessità.
«La didattica a distanza, in queste difficili settimane, consente all'intera comunità educante di continuare a perseguire il compito sociale e formativo di “fare scuola, ma non a scuola”». (Donato Pavese)
- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -