Licenziamenti a Calvello, interviene l´amministrazione comunale. La sindaca Maria Anna Falvella: «apriremo un tavolo di confronto con tutte le parti interessate. Siamo vicini ai lavoratori»
06-01-2018 12:23 - notizie val camastra e basilicata 2018
CALVELLO - «Come risaputo nella nostra comunità, nei giorni scorsi, dieci ragazzi residenti a Calvello sono stati improvvisamente licenziati.
L´amministrazione comunale - ha spiegato la sindaca di Calvello, Maria Anna Falvella - ha convocato il rappresentante legale delle società Webphone e Call Service, per comprendere le ragioni dell´improvviso licenziamento del personale delle sedi operative site nel Comune di Calvello, che erano anche destinatarie di contribuzione all´assunzione da parte del Comune stesso a seguito di bando.
Lo scopo della riunione è quello di verificare la possibilità di trovare soluzioni che sostengano il livello occupazionale e i diritti economici acquisiti dal personale nei mesi scorsi.
Su proposta di questa amministrazione - ha aggiunto Falvella - il giorno 9 gennaio si terrà un tavolo di confronto che, come accettato dalle parti sociali interessate, è stato esteso anche ai rappresentanti sindacali Uilcom, che seguono la questione per conto dei lavoratori coinvolti.
Intanto, nella giornata del 5 gennaio, si è tenuto, presso la casa comunale, un primo incontro chiarificatorio con alcuni dei lavoratori delle due società.
L´amministrazione comunale, come tutta la cittadinanza - ha concluso Maria Anna Falvella - è vicina alle famiglie coinvolte nella vicenda e farà anche ora, come nei mesi scorsi, tutto quanto ad essa possibile per agevolare qualunque soluzione possa aiutare i nostri concittadini».