Strategie per la promozione digitale. L'associazione Visit Calvello organizza un incontro formativo
03-04-2019 14:30 - notizie val camastra e basilicata 2019
CALVELLO - L'Associazione "Visit Calvello" organizza, sabato 6 aprile alle ore 09.30 presso la Sala Convegni del Convento di S.Maria De Plano – Calvello (PZ), l'incontro formativo “Da BTWIC al territorio - Strategie per la promozione digitale”.
Visit Calvello è un'associazione di volontari digitali impegnati nella promozione e valorizzazione del patrimonio turistico, culturale, enogastronimico e naturalistico del territorio attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di informazione in favore di un turismo responsabile.
L'incontro, è organizzato in collaborazione con il Comune di Calvello, l'Apt Basilicata, Yallers Basilicata e la Fondazione Eni Enrico Mattei, è finalizzato ad analizzare e illustrare gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per la valorizzazione e la promozione di una destinazione turistica.
Internet oggi è la principale fonte di informazione e la maggior parte dei turisti utilizza la rete ed il Web per organizzare il proprio viaggio o la propria vacanza. In questo contesto i social network hanno un ruolo decisivo in quanto i contenuti pubblicati, quali post, foto, video e recensioni, orientano il potenziale turista verso la sua scelta finale. I social quindi saranno sempre più la chiave della fidelizzazione utente.
Ricco ed autorevole il panel dei relatori, grazie alla presenza di esperti sui temi della comunicazione digitale, e del marketing turistico territoriale. Ad aprire i lavori sarà l'Agenzia di promozione rerritoriale di Basilicata con l'intervento del direttore, Mariano Schiavone, e del responsabile della comunicazione, Gianni Lacorazza. A seguire Mario Romanelli di Travel Appeal, esperto in social media e innovazione, con esperienza in progetti di sviluppo in ambito web per Fiat Avio, Telecom Italia, Parmalat. Seguirà poi l'intervento di Miriam Bertoli, Università Iulm, Digital & Content Marketing Strategist e autrice del libro “Web marketing per le PMI”.
Interverranno poi Annalisa Romeo, Digital media strategist e ideatrice con Apt Basilicata dell'evento sul web marketing “BTWIC”, Teodoro Corbo, talentuoso Instagram photographer di Yallers Basilicata e membro del direttivo Yallers Italia e Angelo Bencivenga, Tourism product savvy, di Fondazione Eni Enrico Mattei.
PROGRAMMA INTERVENTI
Start ore 9.30
- Mariano Schiavone (Direttore generale APT Basilicata)
- Gianni Lacorazza (Comunicazione APT Basilicata)
- Mario Romanelli (Travel Appeal)
- Miriam Bertoli (Università IULM - Digital e content marketing strategist)
- Annalisa Romeo (Digital media strategist)
- Teodoro Corbo (Yallers Basilicata)
- Angelo Bencivenga (Tourism Product Savvy, Fondazione Eni Enrico Mattei)
Info e contatti
Associazione Visit Calvello
e-mail: visitcalvello@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/VisitCalvello
Instagram: https://www.instagram.com/visitcalvello
Link evento:
https://www.facebook.com/events/389897751597581
Interverranno poi Annalisa Romeo, Digital media strategist e ideatrice con Apt Basilicata dell'evento sul web marketing “BTWIC”, Teodoro Corbo, talentuoso Instagram photographer di Yallers Basilicata e membro del direttivo Yallers Italia e Angelo Bencivenga, Tourism product savvy, di Fondazione Eni Enrico Mattei.
PROGRAMMA INTERVENTI
Start ore 9.30
- Mariano Schiavone (Direttore generale APT Basilicata)
- Gianni Lacorazza (Comunicazione APT Basilicata)
- Mario Romanelli (Travel Appeal)
- Miriam Bertoli (Università IULM - Digital e content marketing strategist)
- Annalisa Romeo (Digital media strategist)
- Teodoro Corbo (Yallers Basilicata)
- Angelo Bencivenga (Tourism Product Savvy, Fondazione Eni Enrico Mattei)
Info e contatti
Associazione Visit Calvello
e-mail: visitcalvello@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/VisitCalvello
Instagram: https://www.instagram.com/visitcalvello
Link evento:
https://www.facebook.com/events/389897751597581