Teresa Fiordelisi ai vertici del Credito cooperativo italiano: nominata nel board Iccrea
02-05-2019 19:05 - notizie 2019
LAURENZANA - Teresa Fiordelisi, presidente della Bcc Basilicata, è stata nominata nel board del gruppo bancario Cooperativo Iccrea, terzo gruppo bancario italiano per sportelli e quarto per dimensione e prima banca locale del Paese.
Il prestigioso incarico le è stato conferito il 30 aprile a Roma, nel corso dell'assemblea di Iccrea Banca, capogruppo del nuovo gruppo bancario Cooperativo, che riunisce 142 Bcc.
Nel corso dell'assemblea è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della capogruppo Iccrea, composto da 15 membri, di cui 10 espressione delle Bcc e 5 indipendenti. Il consiglio successivo all'assemblea ha, poi, eletto presidente del gruppo bancario, l'ing. Giuseppe Maino (presidente di BCC Milano).
Teresa Fiordelisi, nata a Laurenzana, avvocato e presidente della Bcc Basilicata dal 1997, è l'unica donna espressione del Credito cooperativo nel citato board ed ha portato la Bcc Basilicata ad essere l'unica banca “rosa” in Italia, governata da un consiglio a maggioranza femminile.