Calcio, Seconda Categoria girone A - Calvello Val Camastra-Nova Castelgrande 7-2 - Un Calvello esagerato cala il settebello. Savio Vignola mattatore del match con un tris
17-11-2021 18:35 - notizie val camastra e basilicata 2021
CALVELLO VAL CAMASTRA-NOVA CASTELGRANDE 7-2
CALVELLO VAL CAMASTRA: Tortorelli, Abbate, Di Grazia, Ancarola M., Lapetina S. (38' st Ancarola R.), Ancarola A., Nardozza, Simone (24' st Palmieri), Vignola (38' st Orlando), Festa (30' st Pinto), Beneventi (24' st Tavicca). A disposizione: Tempone A., Grippo, Tempone M., Tricarico, Lapetina M., Tempone F., Albano F. Allenatore: Rossi.
NOVA CASTELGRANDE: Pennimpede, Melillo, Tozzi, Ahmad, Graziano T., Cristiano (26' st Cerone), Pepe, Federici G., Graziano F., Carlucci, Repole (29' st Cianci). A disposizione: Pace, Coppola, Federici V., Federici F. Allenatore: Miele.
ARBITRO: Prete di Potenza.
RETI: 4' pt Ancarola A. (Cal), 5' pt Pepe (Cas), 29' pt, 18' st, 37' st Vignola (Cal), 13' st Lapetina S. (Cal), 17' st Carlucci (Cas), 33' st Ancarola M. (Cal), 42' st Nardozza (Cal).
NOTE: giornata autunnale. Espulso: 41' st Graziano T. (Cas). Ammoniti: Graziano T. (Cas). Spettatori: 150 circa. Angoli: 9-2 per il Calvello. Recupero: 0' pt, 0' st.
CALVELLO - Sette volte Calvello. Tante sono state le reti rifilate alla Nova Castelgrande dalla formazione di Rossi ed altrettante quelle sciupate. Quando il Calvello ha pigiato sull'acceleratore sono stati dolori per gli avversari. Al “festival del gol” hanno partecipato Vignola (mattatore del match con un tris), i due Ancarola, Lapetina S. e Nardozza. E' stato il primo squillo stagionale del Calvello, dopo un pari e un ko. La Nova Castelgrande ha retto nella prima parte del confronto, per poi crollare nella ripresa. Al 4' Calvello subito avanti con Ancarola A., che indirizza la palla in rete, dopo un'uscita a vuoto del portiere ospite Pennimpede. Il Castelgrande lamenta un fallo sul numero 1. La reazione dei ragazzi di Miele è immediata. Pepe approfitta di una disattenzione difensiva e beffa Tortorelli per l'1-1. Dopo il pareggio sale in cattedra il Calvello: Nardozza e Beneventi sono imprendibili sulle due fasce. Da uno spunto di quest'ultimo arriva la girata in area di Vignola: fuori di poco (7'). Al 20' Ancarola M. sfiora l'incrocio dai venti metri. Dopo tanta pressione, la formazione di Rossi raddoppia: è preciso il lancio di Ancarola M. per lo scatto di Vignola, che “brucia” in velocità i centrali difensivi del Castelgrande e supera Pennimpede (29'). Nella ripresa prosegue il monologo del Calvello: Vignola sciupa una palla-gol. All'8' è Ancarola M. a mancare il tris nell'area avversaria, sparando alto. Al quarto d'ora Lapetina S. prende due volte l'ascensore: nella prima occasione fa centro e nella seconda incorna a lato. Il Castelgrande rientra in partita con Carlucci, scattato sul filo del fuorigioco: 3-2 al 17'. Finale tutto di marca calvellese. Lo scatenato Vignola cala il poker, ricevendo palla da destra e depositando in rete appostato nell'area piccola (18'). Al 33' è il turno di Ancarola M., per la cinquina, con una bordata da fuori area. Vignola non dimenticherà mai questa giornata: al 37' è lestissimo e feroce nell'area avversaria a capitalizzare un perfetto cross dalla destra. Conclude in bellezza il capitano Nardozza, che si fa un bel regalo di compleanno, siglando la rete del definitivo 7-2. (Donato Pavese)