Teresa Fiordelisi insignita dell'onorificenza Upi Basilicata. La motivazione: «una guida consapevole e radicata nei valori autentici della nostra comunità»
23-03-2025 12:29 -
POTENZA - La sala del consiglio provinciale di Potenza ha ospitato la cerimonia di consegna delle onorificenze Upi (Unione delle province) Basilicata. L’iniziativa, frutto della sinergia tra la Provincia di Potenza e quella di Matera, ha offerto un’occasione unica per raccontare storie che incarnano l’anima lucana.
Venti gli insigniti, tra cui cinque riconoscimenti alla memoria di lucani che si sono distinti per il loro operato al servizio della comunità.
L’importante onorificenza è stata ricevuta anche da Teresa Fiordelisi, presidente della Bcc Basilicata.
Questo riconoscimento testimonia uno straordinario percorso fatto di talento, determinazione e una visione inclusiva che ha portato a concreti cambiamenti economici e sociali.
Nelle motivazioni per cui l’onorificenza è stata consegnata, il modello di leadership della presidente Fiordelisi: una guida consapevole e radicata nei valori autentici della nostra comunità, capace di consolidare percorsi di crescita sostenibile. Così come la pacifica “rivoluzione rosa” lucana e il costante impegno a generare valore condiviso.