Manca poco all´apertura della Casa per anziani di Laurenzana. Le foto della struttura
24-02-2018 13:13 - notizie 2018
LAURENZANA - Manca poco all´apertura della Casa per anziani di Laurenzana. La Comunità per anziani "Sorridere al Tempo" (società cooperativa sociale "Sentieri Possibili"), che gestirà la struttura di Laurenzana, ha pubblicato su Facebook le foto della struttura laurenzanese, i cui lavori sono in fase di ultimazione.
Clicca sulle immagini per ingrandire le foto
COMUNITA´ PER ANZIANI "SORRIDERE AL TEMPO"
VIA DEL SEMINARIO MAGGIORE, 69/71 POTENZA (PZ)
Telefono: 0971.51870 - Fax: 0971.51870
Mobile: 3280160506 - 3387161681
Email: alloggianzianisrl@gmail.com
Email: sentieripossibili@gmail.com
www.sorriderealtempo.it
SORRIDERE AL TEMPO - COMUNITA´ PER ANZIANI
La Comunità per Anziani "Sorridere al Tempo" è destinata a persone autosufficienti o temporaneamente non autosufficienti e che pertanto non necessitano di una assistenza sanitaria R.S.A. La Comunità è ubicata su 2 strutture per un totale di 44 posti letto dispone di stanze doppie e singole tutte dotate di: Servizi igienici, TV, Letti reclinabili elettricamente con sponde anti caduta, Maniglie di sostegno per l´accompagnamento durante la seduta o l´alzata dal letto, Pulsante per chiamata d´emergenza.
La Comunità per anziani "Sorridere al Tempo" vuole proporre la propria struttura a tutti coloro abbiano la necessità di avere al proprio fianco un´equipe di persone in grado di agevolare la propria quotidianità scegliendo una permanenza:
- A TEMPO INDETERMINATO: usufruendo di un costante supporto assistenziale che farà della residenza protetta il luogo dove sviluppare nuove amicizie e condividere la propria vita con altre persone che hanno fatto la stessa scelta. Al momento dell´ammissione deve essere autosufficiente o temporaneamente non autosufficiente e non deve necessitare di una assistenza sanitaria R.S.A.
- TEMPORANEA: dove la permanenza all´interno della struttura è legata ad un´assistenza a tempo determinato. Per questo tipo di assistenza non è previsto un termine di età e al momento dell´ammissione deve essere autosufficiente o temporaneamente non autosufficiente e non deve necessitare di una assistenza sanitaria R.S.A.
- DEGENZA POST OPERATORIA: nel caso di persone che a seguito di operazioni temporaneamente invalidanti siano nella necessità di usufruire di assistenza legata al ripristino della propria autonomia e delle proprie abitudini, ed è importante creare le condizioni affinché tali risorse possano essere espresse.
- CENTRO DIURNO: Il Centro Diurno, è una struttura semiresidenziale, aperta almeno otto-nove ore al giorno, che offre vari servizi di natura socio-assistenziale agli anziani. L´obiettivo è quello di aiutare le persone anziane disabili a mantenere la propria autonomia e a vivere nella propria casa. Gli utenti possono usufruire dell´ospitalità e dei servizi del centro per una parte della loro giornata.